PMI DAY NOVEMBRE 2018

Ogni anno a novembre, la Piccola Industria organizza la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, tradizionale appuntamento che vede protagonisti gli  studenti ospiti delle PMI di  Brescia e Provincia che hanno aderito al progetto.

Mostrare ai giovani il mondo delle imprese e le opportunità in esso contenute e da questo espresse, trasmettere i valori della cultura imprenditoriale, far scoprire, capire ed apprezzare ai ragazzi il ruolo che nella ricerca di un lavoro riveste esser in possesso di un’adeguata istruzione tecnica, sono solo alcuni degli obiettivi di una questa esperienza diretta nelle PMI.

Lanciata per la prima volta nel 2010, la Giornata riscontra ogni anno consenso e apprezzamento in tutto il territorio sia a livello provinciale che nazionale.

Primi destinatari dell’iniziativa sono gli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado (scuole medie e superiori), le loro famiglie e gli insegnanti, famiglie e insegnanti che rivestono un ruolo determinante nell’orientamento dei giovani.

Ma la presenza alla manifestazione  progetto è anche gradita, oltre che stimolata, la partecipazione di amministratori degli Enti locali e dei rappresentanti degli organi di informazione per dare un ulteriore contributo alla sua diffusione.

L’iniziativa, come da tradizione, è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI, organizzata dalla Commissione Europea.

Il PMI DAY è insomma per gli imprenditori l’occasione ideale per trasmettere ai giovani e alla società civile del territorio l’orgoglio e la passione del fare impresa, per far conoscere e apprezzare l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti o servizi.

Un’occasione insomma per testimoniare la propria esperienza imprenditoriale, i risultati raggiunti, ma anche i progetti futuri, in particolare per quanto riguarda l’innovazione, l’internazionalizzazione ed eventuali processi di aggregazione.

Arianna Ambiente è lieta di partecipare ogni anno a questa iniziativa e trasmettere la passione per la nostra realtà aziendale.

 

Share