SERVIZI

Analisi del ciclo produttivo e classificazione dei rifiuti
Assistenza amministrativa e burocratica
Smaltimento/recupero di rifiuti speciali pericolosi e non
Certificazione dei rifiuti
Ottimizzazione della gestione rifiuti
Gestione dei rapporti con i trasportatori e i centri di smaltimento e/o recupero

CONSULENZA

La gestione dello smaltimento dei rifiuti è una questione complessa e delicata. Bisogna avere la certezza di essere sempre al passo con l'aggiornamento della legislazione, prestare una particolare attenzione agli aspetti formali e burocratici della gestione dei rifiuti, classificare correttamente lo stoccaggio in azienda, il trasporto lo smaltimento o il recupero. Noi vi solleviamo dai rischi e dalle incombenze collegate al trasporto e allo smaltimento dei rifiuti e vi offriamo un servizio di consulenza a 360°, dall’analisi del ciclo produttivo all’assistenza burocratica. Vi aiuteremo a individuare le strategie migliori per ridurre la produzione e gestire lo stoccaggio dei rifiuti; un professionista abilitato certificherà la caratterizzazione e la classificazione del rifiuto e voi potrete affidarvi serenamente ai nostri servizi di intermediazione per la gestione del fine vita.

La Normativa

 

Dal 1982, tutte le aziende produttrici di rifiuti devono sottostare agli obblighi normativi sullo smaltimento e recupero.
La legge di riferimento oggi è il Decreto Legislativo 152 del 2006, ma la giurisprudenza è tuttora in costante evoluzione. La legislazione mira a migliorare via via la linea di tracciabilità del rifiuto e sanziona non soltanto le non conformità operative, ma anche gli errori formali: questo è uno dei motivi per cui è difficile avere la sicurezza di essere in regola.
Noi vi aiutiamo a pianificare e realizzare una corretta gestione dei rifiuti
: lavoriamo per una crescita di consapevolezza dei produttori di rifiuti e per una gestione mirata alla massima tutela possibile.

SERVIZI

Un punto fermo nel labirinto delle normative e degli adempimenti

 

ISCRIZIONE ALL' ALBO NAZIONALE

La nostra attività di intermediazione di rifiuti è autorizzata attraverso l'iscrizione all'Albo Nazionale, Categoria 8.

I VANTAGGI DELL'INTERMEDIAZIONE

Gestiamo per voi le procedure di trasporto, smaltimento e/o recupero dei rifiuti.
Individuiamo il trasportatore e l’impianto di smaltimento o recupero più idoneo, adeguato a livello autorizzativo e vantaggioso, nell’ottica del rapporto qualità-prezzo, ma sempre nel rispetto assoluto dell’ambiente e della legislazione specifica di settore.
Per evitare qualsiasi mancanza o errore formale, il nostro programma web Aliante offre l’assistenza amministrativa e burocratica, compresa la gestione dei rapporti con gli Enti e le Autorità di controllo.

Offriamo anche un servizio di analisi chimiche e microbiologiche in collaborazione con un laboratorio di comprovata esperienza pluriennale,

accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 e certificato TUV Rheinland – Italia – norma UNI EN ISO 9001:2015, UNI ISO 45001:2018 e UNI EN 14001:2015. 

Arianna Ambiente offre un supporto fondamentale per tutte le nostre aree di intervento: 

ambiente, intermediazione rifiuti.

Per qualsiasi informazione e richiesta, i nostri responsabili sono a Vostra completa disposizione contattando il Settore specifico all’indirizzo mail: 

rifiuti@ariannambiente.it

Arianna Ambiente garantisce da sempre servizi d’eccellenza!