Bandi&Fondi:
opportunità per le aziende.

 

Piano di Transizione 4.0

 

Nell’ottica di continua crescita ed al fine di migliorare il servizio di assistenza alla nostra clientela, Arianna Ambiente Srl è lieta di annunciare la nascita di un nuovo settore operativo dedicato alle agevolazioni previste dal Piano di Transizione 4.0 e relative opportunità.

Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità. In particolare, il Piano prevede una maggiore attenzione all'innovazione ed agli investimenti green. 

Le principali azioni

  • Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali
  • Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio nazionale
  • Credito d’imposta per Ricerca, sviluppo e innovazione
  • Stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e favorire i processi di transizione digitale e nell’economia circolare e nella sostenibilità ambientale
  • Credito d'imposta per formazione 4.0
  • Stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale nelle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese
  • Nuova Sabatini

 

IL NOSTRO SUPPORTO ed IL NOSTRO METODO

Arianna Ambiente offre, inoltre, la possibilità alla propria clientela di iscriversi gratuitamente nel proprio database compilando il modulo “check-up Europeo,  inviandoci la documentazione richiesta, al fine di poter segnalare eventuali bandi locali, regionali, nazionali, europei ed internazionali. Una volta identificato il bando, Arianna Ambiente Srl, unitamente a partners altamente qualificati, è in grado di accompagnare ed assistere la propria clientela nella realizzazione del progetto oltre che alla presentazione dello stesso, nonché  a fare da trait-d’union con gli uffici preposti sia in sede nazionale che internazionale, garantendo un lavoro “chiavi in mano”.

Arianna Ambiente Srl assiste la propria clientela anche in ambito di Appalti (Tender), predisponendo offerte di qualità in grado di vincere gli Appalti proposti dalle Istituzioni Europee, dall’ONU, dalla NATO e dalla World Bank.

La nostra azienda inoltre, attraverso Netico - piattaforma di acquisti per le realtà del terzo settore - mette in relazione fornitori ed acquirenti pubblici e privati, nazionali ed internazionali (E-Procurement).

Con l’avvento del Covid-19,  l’impegno e la costante ricerca di Arianna Ambiente Srl non sono venuti meno. E’ stato infatti un importante periodo di studio e di ricerca di nuovi servizi da offrire alla nostra clientela. E’ proprio la crisi di questi ultimi periodi che  ha avvicinato la nostra Azienda, in partneship con soci di progetto - www.progettocinquepuntozero.com -, a prodotti innovativi per le aziende in materia di qualità, sicurezza sul lavoro ed ambiente: beni innovativi, previsti dagli allegati  A e B della Legge 232/2016, che possono garantire alle nostre aziende “un sospiro di sollievo” economico. Tra le proposte molto interessanti c’è il nostro fiore all’occhiello “Audit 4.0”: un interessante sistema di monitoraggio e di analisi dei KPI che consente, in base alla sopracitata norma, di accedere automaticamente al credito d’imposta del 50% sul totale dei costi ammissibili sostenuti

Per qualsiasi informazione e richiesta, i nostri responsabili sono a Vostra completa disposizione contattando il Settore specifico all’indirizzo mail: 

bandi@ariannambiente.it

Arianna Ambiente garantisce da sempre servizi d’eccellenza!